Sono diverse settimane che si parla dell’annuncio ufficiale di tanti smartphone appartenenti a diversi brand nel mondo della telefonia mobile. Uno tra quelli più attivi, secondo le ultime indiscrezioni, è sicuramente Xiaomi.
L’azienda infatti sta ormai per presentare ufficialmente i suoi nuovi dispositivi della 13T Series. Più precisamente arriveranno il 26 settembre prossimo i nuovi Xiaomi 13T e 13 T Pro.
Questi smartphone, di cui si parla da diverso tempo, sono spuntati spesso all’interno di alcuni rumor direttamente sul web. Addirittura nei giorni scorsi WindTRE aveva cominciato ad inserirli nel proprio database. Ormai si sa veramente tutto di questi smartphone, a partire dal design fino ad arrivare alle specifiche tecniche.
Xiaomi sta per presentare i nuovi 13T e 13T Pro: ecco le specifiche tecniche
Una delle caratteristiche che i due smartphone avranno praticamente in comune sarà il display. L’unità CrystalRes AMOLED da 6.67 pollici avranno una risoluzione in 1,5K con 446ppi di densità. La frequenza di aggiornamento sarà a 144Hz.
A seguire ci saranno due processori diversi ad equipaggiare ognuna delle varianti. Quella di base avrà un MediaTek Dimensity 8200 Ultra, mente il pro vedrà un 9200+.
Anche i tagli di memoria saranno diversi: il 13T avrà 8GB di RAM e 256GB di memoria. Il 13T Pro avrà 16GB di RAM e fino ad 1TB di archiviazione. Anche le fotocamere saranno in comune, esattamente come lo schermo. Ci saranno tre sensori: il primo da 50 MP con OIS, il secondo ultra-wide da 12 MP ed il terzo ancora da 50 MP che sarà un tele. La fotocamera frontale sarà da 20 MP con apertura f/2.2.
La batteria sarà da 5000 mAh e la ricarica sarà HyperCharge da 120 watt. Presente la certificazione IP68.