Per consentire a tutti i fan di Nintendo là fuori di sognare un pò, l’azienda tedesca ha ipotizzato come potrebbe essere uno smartphone Nintendo. Perché uno smartphone? Perché Nintendo è nota per lo sviluppo e la distribuzione sia di hardware che software.
- Display da 4,5 pollici con resistente Gorilla Glass
- 67 millimetri x 126 millimetri x 9mm (con cuscinetti aperti: 67mm x 196 millimetri x 9mm)
- LTE, NFC, GPS, ricarica senza fili
- Slider gamepad rilasciato dopo aver premuto un pulsante
- Button Design à la classica NES o moderno Wii
- Controllo tramite gamepad o sensore di movimento
- Homebutton illuminato
- 64 gigabyte di memoria interna
- tasti fisici per volume e accensione
- Fotocamera da 8 MP e dual-LED, fotocamera frontale da 5 MP
- personalizzata UI Android con Wii. Giochi possono essere giocati tramite wifi da Wii e WiiU e sarà trasmesso allo smartphone
- Soluzione indipendente da console di gioco con Wii e WiiU attraverso la Nintendo Network
- disponibile in bianco e nero
- La ricarica senza fili
Con un display da 4,5 pollici, 64 GB di memoria al suo interno esegue Android di Google, il ‘WiiPhone’ non è particolarmente evidente ad una prima osservazione. Ma quando elementi come il controller pad vengono sfilati fuori da dentro l’involucro del dispositivo, un controller pad di derivazione GameBoy fanno tornare alla mente bei ricordi dell’infanzia su come Nintendo ci abbia letteralmente ipnotizzato cercando di esplorare i segreti di Mario Land e co., e, naturalmente, il concept lascia immaginare anche che classici come Mario Kart sono pronti per essere mostrati e ad essere eseguiti sul device. Nintendo, nel corso degli ultimi anni, è stata riluttante ad allinearsi con i tempi per quanto concerne l’interessamento al mobile gaming. Un’apertura nelle sue idee la sperano i Nintendo Fan sperando che vi saranno numerosi adattamenti di giochi del Nintendo DS per gli utenti di iOS e Android. Anche se in un precedente articolo abbiamo visto che Nintendo ha dichiarato che non saranno adattati dei titoli già esistenti per la piattaforma mobile. I fan della compagnia giapponese continuano a sperare per remake di titoli del calibro di Mario Kart, Zelda, e altri giochi che hanno fatto la storia della popolare azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. La società non sembra soccombere o avere segni di cedimento, con il primo gioco Nintendo per smartphone prevista entro la fine dell’anno per un totale di 5 titoli entro la fine del 2017, ma anche questo apparente cambiamento di politica potrebbe smentire il motivo più personale di ricollegarlo al prossimo dispositivo Nintendo NX.