Durante l’evento di OnePlus X, l’azienda ha svelato ufficialmente anche OnePlus Icons, cuffie in-ear che dovrebbero arrivare sul mercato durante il mese di Dicembre. Le parole chiave per questo nuovo prodotto sono qualità audio ed eleganza.
Le nuove cuffie auricolari in-ear OnePlus Icons hanno l’obiettivo di riuscire ad offrire alta qualità audio ad un prezzo accessibile. Non solo rapporto qualità prezzo, l’azienda infatti dimostra di voler realizzare un prodotto che guarda anche al design. Le cuffie sono realizzate in alluminio liscio e il loro disegno asimmetrico, ispirato all’organo a canne, secondo noi dona loro un aspetto davvero molto elegante.
Caratteristiche principali
OnePlus ha deciso di dotare le sue cuffie di un altoparlante da 11 mm e non da 9 mm, come i più comuni montati sulla maggior parte delle cuffie. Questa scelta è stata adottata soprattutto per una maggiore intensità dei bassi. È presente anche il telecomando a tre tasti che permette di far partire un brano musicale, regolare il volume o metterlo in pausa. Ovviamente viene utilizzato anche per rispondere alle chiamate.
- Tipologia: auricolari
- Impedenza: 32 Ω
- Unità altoparlanti: dinamici da 11 mm
- Peso: 15 g
- Lunghezza cavo: 1,25 m
- Comando lungo filo: Sì
- Pressione acustica: 110 dB
- Colori: Oro, Grafite
- Connettore stereo: jack da 3,5 mm (lineare)
- Materiale anima filo: cavo in rame smaltato
- Potenza nominale: 5 mW
- Materiale bobina: alluminio rivestito in rame
- Range di frequenza: 20-20.000Hz
- Distorsione armonica totale: <0.5%(1000Hz, 1mW)
Le cuffie OnePlus Icons saranno vendute al prezzo di 49,99 euro.
Se volete maggiori informazioni sul prodotto potete consultare il sito dedicato. Ora vi lasciamo con un video che l’azienda cinese ha realizzato per mostrare le cuffie.