Pebble Time, ha battuto un nuovo record su Kickstarter e in brevissione tempo è stato in grado di raggiungere un milione di dollari in soli 49 minuti.
Pebble, azienda californiana, aveva bisogno di raccogliere almeno 500.000 dollari per iniziare lo sviluppo del nuovo smartwatch ma le aspettative sono state superate di gan lunga.
La raccolta è terminata su Kickstarter questo fine settimana e nemmeno la stessa società si aspettava tanto successo per i suoi nuovi smartwatch Time e Time Steel tanto che si è vista accreditare sul suo conto la bellezza di 20.338.986 milioni di dollari, superando il record precedente del frigorifero portatile Coolest Cooler. Il nuovo smartwatch è stato preordinato da ben 78.471 persone superando qualsiasi aspettativa.
Il primo smartwatch di Pebble aveva raccolto nel 2012 oltre 10 milioni di dollari ma questa volta è un successone. Le caratteristiche del nuovo dispositivo sono molto interessanti e si parla di uno schermo e-paper a colori in grado di garantire un’ottima autonomia, della resistenza a urti e liquidi (impermeabile fino a 30 metri di profondità), il quadrante sarà ricurvo per adattarsi ergonomicamente al polso e il tutto sarà comandabile tramite gli appositi tasti laterali. In più il nuovo Time è più piccolo del Pebble originario ed è più sottile del 20%!
Il Pebble Time ha anche un microfono con il quale sarà possibile registrare brevi promemoria vocali e rispondere alle notifiche. Carina anche la nuova interfaccia grafica che si presenta come una ‘timeline‘. In questo nuovo Pebble ci sarà la possibilità di sostituire il cinturino con il colore che più ci piace.
Il nuovo smartwatch sarà disponibile tra due mesi e precisamente nel mese di maggio in due varianti con tantissimi colori e il prezzo ufficiale sarà di 179 dollari. Purtroppo nei negozi il prezzo si aggirerà sui 199 dollari. Tutti coloro che hanno aderito alla campagna su Kickstarter hanno avuto la fortuna di acquistarlo ad un prezzo di soli 159 $.
[wp_search_xml_best_price keywords=”Pebble”]