Nella seconda metà di settembre e in questa prima metà di ottobre, le rimodulazioni di Wind e Vodafone colpiranno (e in alcuni casi hanno già colpito) decine di migliaia di utenti. Facciamo un breve recap delle variazioni contrattuali più rilevanti delle ultime settimane.
Rimodulazioni: Wind e. . .
Iniziamo questa spinosa disamina partendo da alcune rimodulazioni che verranno presto attuate da Wind. Dal 10 ottobre prossimo i piani “Super Senza Scatto” e “Wind al secondo” verranno rimodulati in “Wind 2 Senza Scatto”. Questo è un po’ quanto è già successo con la rimodulazione del piano Wind 12 alcune settimane addietro. Qualcosa di simile era accaduto già con il piano Wind 12 pochissimo tempo fa.
Il gestore ha informato i propri utenti di questa rimodulazione attraverso il seguente SMS informativo:
A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 10/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 09/10/2016. Info wind.it
. . .Vodafone
Passiamo ora alle rimodulazioni Vodafone entrate in vigore poche settimane fa. Il gestore rosso ha annunciato alcune novità non proprio fauste per quanto riguarda i servizi 414 e 404. Io storico servizio 404 appartiene ormai al passato, mentre il 414 ha subito diverse modifiche. Questo è quanto apprendiamo dalla seguente comunicazione inviata da Vodafone ad alcuni clienti:
Dal 18/09/16 il 404 non sarà più disponibile e il 414 verrà tariffato secondo le condizioni del proprio piano della tua SIM. Non cambia il prezzo della tua offerta e di tutte le tue promozioni attive. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta restano invariati e non includeranno le chiamate al 414. Cambieranno i costi di altri servizi accessori non inclusi nella tua offerta (chiamate e SMS internazionali, SMS, MMS, Segreteria Telefonica,Chiamami e Recall. Per info, condizioni economiche e diritto di recesso senza penali o passaggio ad altro operatore entro 30 giorni, chiama il 42598 o vai su voda.it/informa