Runtastic, società austriaca di fitness, ha appena lanciato un nuovo fitness-tracker chiamato Moment. Tuttavia, a differenza dei comuni wearable, il Moment non dispone di un display, ma di un quadrante analogico, proprio come il Sony Wena.
Come ci si aspetterebbe da un prodotto orientato al fitness, il Moment dispone di una varietà di sensori per tenere traccia delle varie statistiche. Non ha un cardio-frequenzimetro, ma lo smartwatch può tenere traccia dei vostri passi compiuti, delle calorie bruciate, minuti di attività e monitora il tuo sonno. L’orologio dispone anche di un motore per la vibrazione per portare all’attenzione gli avvisi di app di messagistica come Whatsapp o messaggi classici e le stesse chiamate. Il Moment si collega al software di fitness proprietario Runtastic Me via Bluetooth, e memorizza tutti i dati di fitness nel frattempo che lo sincronizziamo all’app proprietaria.
Grazie al quadrante analogico, la durata della batteria è anche un bel po ‘diversa da quella che siamo abituati a vedere in un tipico fitness tracker. Runstastic afferma che l’orologio è in grado di durare per circa 6 mesi con una batteria delle dimensioni di una moneta. Il Moment è anche impermeabile fino a 300 piedi (100 m), in modo da renderlo utilizzabile anche per gli amanti del nuoto.
Il Moment di Runtastic è disponibile in quattro modelli differenti con due fasce di prezzo. Il Moment Elite e Classic sono le due opzioni più costose a € 199,00 ciascuna. Il Classic è dotato di un cinturino in pelle nera ed è disponibile in tre colorazioni argento, oro e rosa. Il Moment basic e Fun sono più economici a € 129,00 a testa. Il basic è disponibile in una cassa in acciaio inossidabile, mentre il Fun è costruito in alluminio, ma può essere trovato in un’ampia gamma di colori.
Il Moment è disponibile per l’acquisto direttamente dal sito web Runtastic.
Runtastic è stata recentemente acquistata da Adidas ad un costo di $ 239.000.000. Adidas sta cercando di acquisire una quota maggiore nel mercato dei Fitness Tracker al fine di recuperare il ritardo e il gap con rivali come Nike.