Oggi è il grande giorno per Apple che si appresta ad annunciare i suoi nuovi dispositivi. Samsung non è d’accordo con l’ondata di tweet a riguardo. Ecco come risolve la questione.
Apple presenterà tra poco i suoi nuovi dispositivi tra i quali ricordiamo l’iPhone 6 e l’iWatch. Non c’è bisogno nemmeno di dirlo, tutti ne parlano. Facebook, Twitter, Google + ecc. sono pieni di notizie riguardanti l’azienda di Cupertino.
Samsung non è molto propensa a vedere tutti questi tweet e trova una soluzione del tutto particolare. La divisione belga dell’azienda sud coreana si è infatti inventata una campagna particolare, la quale è utile ma anche divertente se vogliamo.
Samsung Belgio acquisterà una pera per “ogni tweet riguardanti una mela” scritti oggi. Il riferimento ad Apple è palese. I frutti verranno distribuiti gratuitamente domani mattina presso la stazione ferroviaria di Bruxelles-Nord.
Con questa campagna Samsung non vuole solamente prendere in giro Apple ma c’è un motivo più serio dietro il tutto. Dopo i recenti divieti di importazioni ed esportazioni da e verso la Russia, i coltivatori di pere belghe si sono sentiti minacciati temendo un calo delle vendite di circa il 40%.
Quale miglior occasione per Samsung di aiutare queste persone se non il giorno in cui Apple presenta i suoi nuovi dispositivi? L’iniziativa è senza dubbio simpatica e un po’ di flame tra le due aziende è più che giustificato. Tanto meglio se dietro c’è della beneficenza.
Come prenderà Apple questa iniziativa da parte di Samsung?
[Via]