Il Samsung Galaxy Alpha, piccolo ma potente smartphone uscito nelle ultime settimane forse per rubare una fetta di mercato ad iPhone 6, è finalmente tra le nostre mani. Ecco il nostro rapido unboxing e qualche prima impressione.
Questo Samsung Galaxy Alpha, come dicevo, nasce probabilmente per contrastare l’iPhone 6 date le dimensioni praticamente identiche.
Finalmente Samsung ha deciso di creare un dispositivo dalle dimensioni contenute ma comunque performante e completo (non come i “Mini”), come si evince dalla scheda tecnica che riportiamo qui in basso.
- Sistema Operativo Android 4.4.4 TouchWiz UI KitKat
- Dimensioni 132.4 x 65.5 x 6.7 mm
- Peso 115 grammi
- CPU SAMSUNG Exynos 5 Octa 5430 (Quad core 1.8GHz + Quad core 1.3GHz)
- 2GB di RAM
- 32GB di ROM
- Display da 4,7″ Super Amoled HD
- Fotocamera posteriore da 12 MP con Flash LED ed Autofocus
- Fotocamera frontale da 12 MP
- NFC – LTE
- Sensore: Impronta Digitale e Battito Cardiaco
- Batteria da 1.860 mAh
Samsung ha anche deciso di utilizzare materiali un po’ più nobili, come l’alluminio, per rivestire parte del suo Galaxy Alpha: vediamo infatti una solida cornice in metallo che trasmette solidità ed eleganza.
Come avete letto, il comparto tecnico è decisamente interessante: CPU Octa-core Samsung, sensori di impronte e di battito, senza dimenticare LTE e fotocamera da 12 MP. Spaventa forse la batteria da soli 1.860 mAh.
Il contenuto della confezione, in cartone riciclato ed inchiostro di soia, non è estremamente vasto. Troviamo la classica dotazione Samsung, con cavo USB/microUSB, auricolari di media fattura con gommini di ricambio, adattatore da parete e manuale delle istruzioni.
Vedremo nei prossimi giorni come si comporta questo Samsung Galaxy Alpha, nel frattempo, godetevi il nostro Unboxing e fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni. Riuscirà questo device a rubare utenti ad iPhone 6?