Dopo il lancio del Galaxy S6 ed S6 Edge che sta avvenendo in questi giorni in tutto il mondo, il colosso coreano comincerà a prepararsi per lanciare il Samsung Galaxy Note 5 a fine anno, il top di gamma della serie Note, che secondo le ultime informazioni potrebbe avere un display con una risoluzione pazzesca.
L’azienda, durante un incontro con gli analisti avvenuto poco fa, ha confermato che è al lavoro su un display Super AMOLED Ultra HD (risoluzione 2160 x 3840 pixel) per il 2015, come potete vedere nell’immagine di copertina. Andando poco più indietro nel tempo, durante un altro incontro dedicato alla tecnologia dei display che si è tenuto qualche tempo fa, il colosso coreano aveva nuovamente confermato di avere in cantiere un display con l’altissima risoluzione UHD. Questo display potrebbe essere pensato nientemeno che per il Samsung Galaxy Note 5, il top di gamma per il 2016 della serie Galaxy Note.
Secondo le fonti, Samsung comincerà la produzione di questi pazzeschi display nel mese di Agosto, in tempo con la presentazione del nuovo dispositivo a Settembre durante l’IFA 2015. La diagonale di questo display dovrebbe essere da 5.78″ per la variante dual edge, e da 5.89″ per Samsung Galaxy Note 5 normale/flat. I due schermi avranno inoltre una densità di 762 e 748 ppi rispettivamente. Si tratta di una risoluzione mai raggiunta da nessuno smartphone, ma sarà davvero utile ai fini pratici?
Stando a queste fonti, dunque, il Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe arrivare in due varianti, seguendo il trend già iniziato con il Galaxy Note 4 e il Note 4 Edge e perfezionato con gli ultimi arrivati Galaxy S6 ed S6 Edge. Nessun altro particolare riguardo le specifiche tecniche del dispositivo è stato ancora rilevato, essendo i tempi decisamente poco maturi, ma siamo sicuri che Samsung ci stupirà con un dispositivo con una scheda tecnica impressionante.