Samsung Galaxy S5 Plus

Samsung Galaxy S5 Plus entra anche nel mercato europeo per la gioia di tanti appassionati. Il prezzo soddisferà le aspettative di questi ultimi? Scopriamolo insieme.

Il Samsung Galaxy S5 Plus si appresta ad arrivare anche nel mercato europeo ad un prezzo che sicuramente soddisferà molti utenti e ne scoraggerà altrettanti.

A confermare il prezzo è la divisione olandese dell’azienda, Samsung Paesi Bassi, che, tramite un comunicato stampa, comunica il prezzo ufficiale dello smartphone: 599 euro. Sicuramente il prezzo dello smartphone si allineerà a questo anche negli altri Paesi dell’Europa, compresa l’Italia.

Abbiamo parlato ieri del Samsung Galaxy S5 Plus e vi abbiamo informato che il nuovo smartphone presentato da Samsung qualche settimana fa in Corea è una versione potenziata dell’ormai ex top di gamma, come dice il nome. A differenza del Samsung Galaxy S5, questa versione Plus monta un processore Qualcomm Snapdragon 805. Come vi abbiamo già detto le prestazioni di questo processore non sono tanto differenti rispetto allo Snapdragon 801 che fa da padrone nella versione standard.

In un periodo in cui stanno uscendo diversi terminali (soprattutto dopo l’IFA), Samsung ha voluto riprendersi il primo posto tra i top di gamma in quanto credeva che il Galaxy S5, nonostante l’elevato successo, fosse già diventato obsoleto. Ricordiamo che l’azienda ha lanciato da poco il Samsung Galaxy Note 4, il quale si è preso sicuramente il primo posto in termini di caratteristiche tecniche.

Con il Galaxy S5 Plus sicuramente l’azienda ha voluto affiancare il Note 4 per offrire allo stesso tempo due top di gamma ma con dimensioni diverse.

Il prezzo non è poi così tanto sorprendente in quanto si tratta di una versione leggermente potenziata ma non diversissima rispetto a quella standard, la quale si può trovare attualmente ad un prezzo decisamente inferiore di 599 euro.

La domanda è se il prezzo rimarrà lo stesso anche in Italia o se sarà più alto.La risposta è che ci tocca ancora aspettare.

E voi siete interessati a questo nuovo smartphone Samsung?

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z2: in arrivo l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat
Articolo successivoRetry, ecco il nuovo gioco-tormentone di Rovio