Il Samsung Galaxy S6 è il protagonista di un nuovo video nel quale un utente testa la sua resistenza sottoponendolo prima al calore del fuoco e successivamente a notevoli flessioni. Quale sarà stato il risultato? Il Samsung Galaxy S6, così com’è stato per l’iPhone 6, viene sottoposto a numerosi test di resistenza che mettono alla prova la resistenza dello smartphone in condizioni estreme. Ancora prima del lancio il nuovo top di gamma sudcoreano è stato al centro dell’attenzione dopo che alcuni utenti di T-Mobile hanno rilevato graffi e pixel non funzionanti non appena acquistato lo smartphone e ancora oggi non ne conosciamo le cause.
Il Samsung Galaxy S6 è già stato sottoposto al drop test e oggi un video mostra il terminale a contatto con il fuoco e non solo.
Il Samsung Galaxy S6: video di un nuovo test di resistenza
Il Samsung Galaxy S6 come sappiamo è realizzato in lega di alluminio 6013 molto più resistente rispetto agli altri terminali in alluminio 6063 attualmente in circolazione. Il pannello anteriore e posteriore è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4.
Nel video che troverete di seguito il top di gamma viene ripetutamente graffiato con una chiave, un cacciavite e con un taglierino e il pannello rimane apparentemente intatto. Successivamente la fiamma di un accendino viene messa a contatto con più parti dello smartphone e infine viene piegato con forza.
Alla fine il Samsung Galaxy S6 risulta deformato a causa della forte pressione a cui è stato sottoposto ma lo smartphone risulta funzionante.