samsung gear vr
Il nuovo Samsung Gear VR è ancora più accessibile

Il Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung, non è mai stato un accessorio propriamente economico, ma con la nuova versione per consumatori il colosso coreano è pronto a rendere questa esperienza accessibile a tutti grazie al prezzo ribassato a soli 99 dollari.

La realtà virtuale è il futuro. Lo sanno bene i più grandi produttori di tecnologia al mondo, che hanno cominciato a compiere i primi passi in questo nuovo settore con li rilascio dei visori da collegare agli smartphone o da utilizzare in accoppiata con le console per videogiochi. Il Samsung Gear VR è stato uno dei primi ad arrivare sul mercato lo scorso anno, compatibile inizialmente solo con il Galaxy Note 4 e disponibile ad un prezzo non proprio accessibile, circa 200 euro. Il Gear VR Innovator Edition (qui la nostra prova) era una sorta di “test” per Samsung, che adesso è pronta a rendere questa tecnologia una tecnologia di massa grazie al rilascio di una nuova versione del Samsung Gear VR venduta ad un prezzo dimezzato.

GearVRPhoto-small Il nuovo Samsung Gear VR, creato sempre in collaborazione con Oculus, estende la compatibilità del visore anche agli ultimi arrivati del colosso coreano, ossia Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Al momento l’accessorio è disponibile in preordine solo negli USA, al costo di 99 dollari, con spedizioni a partire dal 20 novembre. La nuova versione è fino al 19% più leggera della precedente e presenta un’ergonomia migliorata e un nuovo touchpad per una navigazione più semplificata.

Sullo store del Gear VR sono già disponibili i primi giochi per la realtà virtuale, come la nuova fatica dei creatori di Monument Valley, Land’s End, o Oculus Arcade, una vera e propria sala giochi virtuale in cui poter giocare a grandi classici del passato, come Pac-Man o Sonic the Hedgehog. Il Samsung Gear VR arriverà nella nuova e rinnovata versione anche da noi in Europa, probabilmente a partire dai primi mesi del 2016 a circa 100 euro.

VIAphonearena
FONTEoculus
Articolo precedenteAmazon Undergroud: app Android triplicate
Articolo successivoGoogle: probabile produzione di uno smartphone in proprio