samsung

Ci sono state molte speculazioni nei giorni scorsi riguardo il rilascio anticipato da parte di Samsung del Galaxy Note 5 e del Galaxy S7 per contrastare l’avanzata di Apple e del suo iPhone 6s. Finalmente un dirigente della compagnia si fa avanti e rilascia una dichiarazione al riguardo.

La notizia di un rilascio anticipato del Samsung Galaxy S7 già alla fine di quest’anno è emersa nelle scorse ore, e sebbene sembrasse fin dal principio troppo inverosimile, una fonte interna al colosso coreano ha voluto mettere la parola fine a questi rumors, specificando che il rilascio di un nuovo flagship della serie Galaxy S coinciderà sempre con il Mobile World Congress che si tiene in primavera.

Non è ancora chiaro cosa Samsung abbia in mente di fare con i suoi prossimi dispositivi, ma contando quante unità di iPhone 6 e 6 Plus Apple sia riuscita a vendere fin dal lancio lo scorso anno, la minaccia di Cupertino è più che presente. Il Galaxy S6 ed S6 Edge hanno ricevuto critiche positive da ogni parte del globo, ma il mercato è tiepido e le vendite finora procedono più lentamente rispetto a quanto sperato. Con i rispettivi top di gamma rilasciati a date opposte ogni anno (Galaxy S in primavera, iPhone in autunno), spetta al Galaxy Note 5 fare tutto il lavoro sporco.

Per quel che sappiamo finora, il Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere un dispositivo di tutto rispetto, dotato di un hardware di ultimissima generazione, un display 2K o addirittura 4K, connettore USB Type C e un design simile al Galaxy S6 anche nella scelta dei materiali. Per quanto riguarda il Galaxy S7, è ancora troppo presto per fare un qualunque tipo di speculazione al riguardo. La compagnia rimane fedele alle finestre di lancio che ha seguito ogni anno, come dichiarato da un membro del team di marketing di Samsung.

 

FONTEmobileburn
Articolo precedenteSnapdragon 620 di fascia media batte altri SoC di fascia alta nei benchmark
Articolo successivoBlackBerry: possibile uno smartphone Android