Samsung e Apple sono solite punzecchiarsi a vicenda nei vari spot promozionali, e il colosso coreano ne ha rilasciato uno nuovo subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone 6s.
Con la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus da parte di Apple, Samsung non ha atteso oltre e ha subito creato un nuovo spot pubblicitario per tirare acqua al proprio mulino. Lo spot mostra per pochi secondi un iPhone 6 Plus, e si sofferma interamente sul Galaxy Note 5 e sul Galaxy S6 Edge+ e sulle possibilità offerte dalla ricarica wireless, che non è presente sui device di Cupertino.
“Non è un telefono, è un Galaxy” recita lo spot pubblicitario, che suona quasi come una risposta al “se non è un iPhone, non è un iPhone” degli spot di Apple. Il colosso di Cupertino non ha menzionato la capacità della batteria durante la conferenza di presentazione dei nuovi iPhone, che a quanto pare è stata anche ridotta. Samsung ha dunque pensato di ricordare alla gente come i suoi due nuovi phablet top di gamma siano dotati di ricarica wireless, che sta diventando sempre più diffusa nell’ultimo periodo.
Si prospettano sicuramente lunghi mesi di battutine e di battaglie tra Samsung ed Apple, con l’arrivo dei nuovi iPhone nelle prossime settimane e il Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5 che stanno arrivando nei negozi in questi giorni. Il Galaxy Note 5 non è disponibile in Italia, e probabilmente non lo sarà fino al prossimo anno. Samsung preferisce puntare sul Galaxy S6 Edge+ per il mercato europeo perché, a detta dell’azienda, la S-Pen non è un accessorio tanto quotato in questo continente.
Vi lasciamo con lo spot pubblicitario di Samsung:
https://youtu.be/tgmhi0Vi9oo