Torniamo a parlare di Samsung, questa volta per una iniziativa promozionale che l’ha vista battere il record mondiale del maggior numero di selfie scattati in 24 ore. L’iniziativa è avvenuta in Sud Africa, precisamente a Johannesburg e Cape Town.
In occasione del lancio in quel paese dei suoi nuovi Samsung Galaxy A3 e A5, il colosso sudcoreano ha allestito uno stand promozionale invitando chiunque passasse di lì a scattarsi un selfie con i suoi due nuovi device. Chiunque era invitato a provare gli smartphone e a contribuire per stabilire un nuovo record mondiale. A fine giornata, ben 12803 selfie sono stati scattati con i nuovi Galaxy A3 e A5, ben 3000 in più rispetto al record precedente. Durante l’evento, Samsung ha regalato 100 device e numerosi accessori, inclusi anche gli ormai famosi “selfie sticks” per incoraggiare la gente a scattare fotografie.
Samsung stabilisce un nuovo world record
I nuovi Samsung Galaxy A3 e A5 sono disponibili sul mercato da Dicembre in alcuni paesi selezionati. Si tratta dei device Samsung più sottili in assoluto: parliamo precisamente di 6.9 mm e 6.7 mm. Entrambi i device sono dotati di una fotocamera anteriore da 5 mpx, motivo principale di questo bizzarro evento promozionale. Vi lasciamo con le caratteristiche tecniche dei due smartphone. Per Samsung Galaxy A3 abbiamo:
- Connettività LTE cat 4;
- CPU quad core Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53;
- Display Super AMOLED da 4,5 pollici qHD;
- Fotocamera posteriore da 8MP, anteriore da 5MP;
- 16GB di ROM e 1,5GB di RAM;
- Android 4.4.4 Kitkat;
- Batteria da 1900 mAh;
- Peso 110 grammi e spessore di soli 6,9 mm.
Per Samsung Galaxy A5, di cui vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione, abbiamo:
- Connettività LTE cat 4, 150 Mbps in DL e 50Mbps in UL;
- Processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2GHz;
- Display 5 pollici HD Super AMOLED;
- Fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 5MP;
- Versione Android 4.4.4. KitKat;
- 2GB di RAM e 16GB di memoria interna;
- Batteria da 2300 mAh;
- Spessore di 6.7 mm.
I due device saranno affiancati presto dal Samsung Galaxy A7, di cui vi abbiamo già parlato qui. Simpatica come iniziativa promozionale, non trovate?