Un cordless dal design altamente tecnologico è quello presentato da Gigaset. Si tratta del suo nuovo Sculpture CL750, un dispositivo in grado di soddisfare il crescente desiderio della clientela di trasformare gli apparecchi tecnologici in un’esperienza tattile.
La tecnologia, dunque, quella intesa come d’avanguardia, che incontra l’ergonomia e l’usabilità in modo compatibile con il design. Lo attesta anche una recente indagine tedesca, condotta dalla società “Statista”, dimostra che nell’acquisto di complementi d’arredo la clientela presta maggiormente attenzione alla funzionalità (92,8%) e al design (92,2%). Lo stesso è sempre più vero per gli apparecchi tecnologici, come ad esempio i telefoni. I prodotti stessi devono trasformarsi in un’esperienza tattile, devono essere accattivanti e fondersi perfettamente con le più attuali linee d’arredo. Lo spiega il comunicato stampa diramato dall’azienda che presenta il nuovo Gigaset Sculpture CL750 come la sintesi di tutto questo.
Il principio guida: un design eccezionale e di forte carattere
“Abbiamo voluto creare un cordless con un carattere forte che colpisca nella sua interezza, questo era il nostro obiettivo. Il risultato ottenuto spazia dalla forma, alla presa e al funzionamento del menu.” afferma Hans-Henning Brabander, Responsabile del Design Management di Gigaset.
Sculpture ha già raccolto il primo riconoscimento ottenendo l’annuale premio Plus X Award nelle categorie “High Quality” e “Design”. Il Plus X Award viene conferito alle aziende i cui prodotti “vantano un evidente plus qualitativo”, con menzioni in sette diverse categorie: innovazione, alta qualità, design, facilità d’uso, funzionalità, ergonomia ed ecologia. Per vincere il premio, un prodotto deve essere di alta qualità, funzionale e avere un design all’avanguardia e deve offrire uno o più funzioni aggiuntive ovvero innovazioni significative.
Sculpture è il risultato dell’ideale equilibrio tra design, ergonomia e qualità. E’ un apparecchio caratterizzato da un design accurato delle forme e delle superfici combinato alla modernissima ed affidabile tecnologia Gigaset.
Anche la separazione tra la base e il telefono rafforzano il concetto di diversificazione; Sculpture può restare come un oggetto di design in una stanza, mentre la base può essere collocata altrove. Il telefono si fonde armonicamente nei diversi stili di ambientazione.
L’apparenza non è tutto
In tal modo Gigaset presenta il proprio prodotto. “Anche se l’aspetto è di particolare importanza in un telefono cordless di design, non si dovrebbe mai fare affidamento solo sull’estetica“, aggiunge Brabander. “Design e tecnologia devono costituire un insieme funzionale ed estetico – un telefono di design come Sculpture avrà successo quando si scoprirà che è il risultato di un perfetto equilibrio di attualissima tecnologia e di un linguaggio formale emozionante racchiuso nel concetto globale di facilità d’uso quotidiano“.
Sculpture ha un display da 1,8″ TFT con 65.000 colori. Alla pressione si percepisce immediatamente la tastiera user-friendly. La composizione dei numeri è scorrevole e fluida. Tra le caratteristiche salienti: la rubrica fino a 200 voci con tre numeri ciascuna, le funzioni di sveglia, calendario e promemoria-compleanno sono integrate. Il babyphone con funzione interfono o la brillante qualità audio in HSP (High Sound Performance), ma anche la comoda funzione vivavoce in qualità full-duplex, fanno di Sculpture un telefono che non lascia desiderare nulla di più.
Design eco-friendly
Sculpture è parte del portafoglio Gigaset Green Home, soluzioni ecologiche e sostenibili. Modelli ECO DECT, come Sculpture, offrono la ben nota modalità Gigaset ECO, che attivata riduce le emissioni di onde radio fino al 80%. Sculpture supporta anche la modalità ECO Plus, che abbatte completamente le onde radio quando il telefono è in modalità di stand-by – anche quando il telefono non è posizionato sulla base o quando più portatili sono in uso contemporaneamente.
Gigaset Sculpture sarà in vendita nel negozio Gigaset online e presso i rivenditori specializzati autorizzati a partire da ottobre 2015. Sculpture CL750 nei colori nero e per Natale anche in bianco al prezzo di € 79,99.