Amazon è diventato, nel corso del tempo, un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole acquistare online, e ora potrà farlo anche tramite un semplice tweet su Twitter con la AmazonCart.
L’azienda infatti ha appena introdotto una nuova funzionalità che consente di aggiungere articoli al carrello della spesa Amazon via Twitter. Questo renderà il processo di acquisto molto più rapido e semplice, dal momento che il programma consente di aggiungere gli articoli semplicemente rispondendo a un tweet che ha un collegamento del prodotto Amazon e aggiungendo l’hashtag #AmazonCart.
Una volta fatto questo (e sincronizzati i propri account Twitter e Amazon), l’articolo apparirà nel proprio carrello Amazon, pronto per essere acquistato. Per lanciare questa nuova funzione, Amazon gioca molto sul fattore convenienza, dicendo: “Non dovrete più passare da un’app all’altra, digitare password o cercare di ricordare gli oggetti che avete visto su Twitter”.
Sicuramente questa risulta essere una grande svolta per Amazon ma, al tempo stesso, risulterà molto utile anche a Twitter, che attualmente si trovava abbastanza sotto pressione per la necessità di monetizzare la propria attività di social network, e che così facendo ha trovato un ottimo modo per consentire l’e-commerce sulla propria piattaforma.
E voi avete già provato a fare un acquisto su Amazon con un tweet?