telegram

Telegram, la nota app di messaggistica focalizzata sulla velocità e sulla sicurezza di scrittura, si aggiorna sia per iOS che per Android e introduce nuove funzioni. Una di queste, molto interessante, offre la possibilità di aggiungere i vostri amici pur non conoscendo il loro numero di telefono. Dunque tale aggiornamento consente di aggiungere un nuovo nome utente, senza che il vostro numero di telefono venga rivelato salvaguardando così il livello di privacy.

Telegram ricordiamo essere un’app di messaggistica molto veloce, semplice e gratuita. Con essa avrete la possibilità di creare chat di gruppo fino a 200 membri, in maniera tale da rimanere connessi con tutti in una sola volta. Inoltre potrete condividere video fino a 1GB, inviare più foto dal web e tutti i vostri messaggi sono nel cloud, dunque potrete facilmente accedervi da ogni vostro dispositivo.

 

Telegram: le nuove funzioni

Come ben saprete per tutti coloro che vogliono il massimo della privacy, Telegram ha aggiunto delle ‘Chat Segrete’, le quali utilizzano la crittografia end-to-end per assicurare agli utenti che un messaggio venga letto solamente dal reale destinatario. Per inserire il nome utente occorre creare un username composto da cinque caratteri minimo e può contenere lettere, caratteri di sottolineatura e numeri. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto una nuova funzione che si avvicina molto alla nota ‘Snapchat’, infatti, consente agli utenti di toccare e tenere premuto per visualizzare messaggi vocali, foto, video, inviati però con un timer di autodistruzione che si attiva solo nel momento in cui si apre il contenuto. Altra funzione ha aggiunto il supporto per 22 nuove lingue con la possibilità di raggiungere più utenti in tutto il mondo.

 

Telegram: emersi dati importanti

All’inizio del 2014 Telegram ha dichiarato di avere attivi ben 35 milioni di utenti al mese, 15 milioni dei quali lo utilizzano ogni giorno. Pavel Durov, co-fondatore dell’app, ha ufficialmente confermato che da marzo 2014, i messaggi inviati ogni mese sono stati più di 18 miliardi e tale servizio di messaggistica è cresciuto molto grazie anche all’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook, ricevendo così 8 milioni di download in soli pochi giorni.

Cosa ne pensate di questa fantastica app di messaggistica? Installerete Telegram?

Via

Articolo precedenteGamestop: stop ai videogiochi si alla telefonia
Articolo successivoSamsung Galaxy Mega 2 lanciato in India a 343$