The Keyword è il nuovo blog ufficiale della compagnia di Mountain View, dove ogni volta verranno inserite tutte le novità e le notizie più importanti che riguardano Google e i suoi prodotti.
Il richiamo del nome alle origini della ricerca su Internet è voluto: grazie alle parole chiave è strutturato il complesso motore di ricerca di Google. Un solo blog per riunire oltre 12 anni di post su Google e i suoi prodotti.
Come alcuni di voi sanno, Google utilizza usualmente un blog per ogni suo tipo di servizio. C’è un blog per Chrome, uno per Maps, uno per il dipartimento di ricerca Google e così via, per un totale di oltre 54 siti in lingua inglese.
The Keyword funzionerà da Hub per tutte le notizie riguardanti i prodotti e i servizi di Google. Se volete cercare informazioni su qualcosa inerente Google, allora il punto di partenza è il suo blog ufficiale unificato.
The Keyword integrerà le notizie di 19 blog, ognuno dedicato ad un diverso servizio di Google
All’interno delle sue pagine verranno integrati inizialmente 19 blog, relativi ai prodotti di punta di Google. Con il passare del tempo anche i blog minori verranno integrati, delineando uno strumento unico per ricercare notizie sulla compagnia di Mountain View ed i suoi prodotti.
Google negli ultimi mesi sta effettuando molti cambi radicali nella sua strategia aziendale, a tutti i livelli. A partire dal cambio di brand per i suoi prossimi smartphone, che non saranno più denominati Nexus, ma Pixel e Pixel XL.
Ultima in ordine temporale la decisione di rinnovare il brand per i servizi orientati all’utenza business: Google for Work diventa Google Cloud, un contenitore più grande aperto a tutti, non solo alla clientela aziendale. E le Apps for Work diventano G Suite, un pacchetto completo di servizi che si avvale ora anche di Google+ per le aziende.
C’è la possibilità che Google voglia parlarci di più del suo blog The Keyword al prossimo evento del 4 Ottobre, quindi appuntamento alla settimana prossima per avere più notizie sul suo futuro.