Alcune voci ci fanno sospettare che Xiaomi Mi Note 2, nuovo prodotto della ditta pechinese, verrà rilasciato anche in un’edizione con schermo Edge. Seguendo la scia di Samsung e Blackberry, ora anche Xiaomi potrebbe disporre del suo Note dotato di display curvo.
Le tre versioni di Xiaomi Mi Note 2
Quando si parla di phablet, le nostre menti non possono che pensare alla linea Galaxy Note. È un dato oggettivo che sia stata Samsung a dare visibilità a questa tipologia di dispositivi e ad introdurre per prima i display con curvatura Edge.
Ora sono diverse le aziende concorrenti che cercano di seguire il suo esempio. Una di queste è Blackberry: ricordiamo a tal proposito Vivo Xplay5, lo smartphone con schermo Edge annunciato a marzo di quest’anno.
Adesso è il turno di Xiaomi, che, a detta di alcune fonti, rilascerà Mi Note 2 anche in versione Edge.
Le voci affermano che il phablet sarà venduto in tre differenti edizioni, con caratteristiche di qualità proporzionale al prezzo:
- Standard, dotato di una singola fotocamera posteriore e 4GB di RAM;
- High, con una doppia fotocamera posteriore, 6 GB di RAM, un chip audio più avanzato e batteria ad alta velocità di ricarica;
- Premium, con le stesse funzionalità della versione High e l’aggiunta del display Edge.
Nonostante non siano state fornite informazioni ufficiali, l’uscita di Mi Note 2 è prevista per la fine di questo anno. Potremo solo allora verificare se il prodotto non verrà messo all’ombra dal ben più noto Galaxy Note 7.