Il 2014 è stato il grande anno di Xiaomi. La startup cinese ha raggiunto traguardi e mete impensabili; si pensi al quarto posto come produttore di smartphone nel mondo o al primato di startup più preziosa al mondo. Terminato l’anno è giunto il tempo di far bilanci. Ecco i numeri del 2014 di Xiaomi.L’azienda ha chiuso l’anno con un fatturato di CNY 74,3 miliardi, pari a circa 12,1 miliardi dollari!
Il fantastico anno di Xiaomi
Per ringraziare i propri dipendenti, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha scritto una lettera aperta dove parla anche del futuro della società:
Xiaomi è entrata in 7 paesi al di fuori della Cina nel 2014 raggiungendo un grande successo[…] Xiaomi ha spedito 61.120.000 smartphone “Mi” in totale, con una crescita annua del 227% rispetto al 2013. Ad esempio, Xiaomi ha venduto un 1 milione di Mi-phone in India in meno di 5 mesi. Ovviamente sbarcheremo anche in altri paesi e faremo scalpore anche lì, nel corso del 2015.
Naturalmente ci saranno diversi ostacoli lungo il nostro cammino ma ci troveremo ad affrontare tali sfide positivamente, lasciando a tutti, nel mondo, la possibilità di godere delle ultime tecnologie.
Xiaomi ha già iniziato alla grande il 2015 annunciando il Redmi 2, in attesa del CES 2015.