Sony Xperia Z2 è uno degli smartphone che ha più impressionato durante il MWC di Barcellona e solo da qualche giorno è disponibile all’acquisto.
Lo aspettavamo già da qualche tempo per poterlo recensire e oggi è arrivato, in una confezione molto grande al cui interno abbiamo trovato una gradita sorpresa.
La confezione davvero grande, rispetto a quelle a cui siamo abituati di solito, ha una parte superiore ruvida che offre una sensazione particolare al tatto. All’interno troviamo lo smartphone, il cavo dati, l’alimentatore, la manualistica, le cuffie standard non in ear (per fortuna) e la sorpresa che dicevo poc’anzi cioè lo smartband di Sony.
La batteria da 3200 mAh è già inserita nello Z2 in quanto non removibile in perfetto stile Sony Xperia, l’autonomia sarà certamente oggetto di un’analisi approfondita.
Le principali caratteristiche del Sony Xperia Z2 sono:
- dimensioni di 146,8 x 73,3 x 8,2 mm per un peso di 163 grammi;
- display da 5,2 pollici FullHD Triluminos;
- fotocamera da 20,7 MPx;
- processore quad-core Snapdragon 801 a 2,3GHz;
- certificazione IP57/58 (resistenza a polvere e impermeabilità);
- Android 4.4.2 KitKat;
- 3GB di RAM e 16GB di ROM.
Le caratteristiche complete saranno elencate e analizzate nella recensione che vi mostreremo tra qualche giorno. Se volete conoscere il prezzo dell’Xperia Z2 guardate il video dell’unboxing.