YouTube grazie all’applicazione “YouTube Gaming” supporterà lo streaming di videogiochi dai dispositivi Android alla propria piattaforma.
L’annuncio fatto alla Tokyo Game Show farà felici tanti giocatori di smartphone e tablet “hardcore”. I dispositivi Android molto presto saranno in grado di trasmettere i video in streaming delle partite con i giochi. L’aggiunta di questa funzione non ha ancora una data precisa, ma sarà implementata all’interno di YouTube Gaming, la piattaforma di streaming nata per fare concorrenza a Twitch, di cui vi avevamo anche parlato in questo articolo.
Ryan Watt, responsabile del gaming di YouTube, ha parlato di questa nuova funzione che si integrerà nella piattaforma.
“I giochi fanno parte della cultura giapponese, cosa che in altri paesi è molto meno marcata. Questo trend mostra il bisogno per i giocatori di condividere facilmente con la community ciò che è visualizzato sullo schermo, in live”.
È chiaro anche dall’annuncio che il Sol Levante sia uno dei mercati principali per questo settore, infatti sarà il primo paese asiatico a utilizzare YouTube Gaming.
YouTube Gaming vs Twitch
La piattaforma di Google vuole riuscire a spodestare dal trono dello streaming dei videogiochi Twitch, di cui Amazon è proprietaria. “Big G” Potrebbe sfruttare questo segmento alternativo del gaming mobile non ancora sperimentato da nessuno, per iniziare a fidelizzare nuovi utenti.
La “guerra” tra i due giganti è appena iniziata, voi cosa ne pensate? Riuscirà YouTube Gaming ad affermarsi nel panorama internazionale dello streaming di videogiochi?